I 4 Career Partner diventano 5: chi sono e che ruolo hanno

Career partner stage palermo

Nei giorni scorsi ci ha contattato una nostra ex-corsista e cara amica chiedendoci se avessimo sottomano un giovane smanettone digitale da inserire in stage in hotel. Si tratta di Eugenia Di Giovanni, product owner e change agent di Costa degli Ulivi Hotels (Splendid Hotel La Torre, Grand Hotel Piazza Borsa, Torre Normanna), e le sue parole sono state esattamente queste:

Mi trovi un giovane che vuole fare uno stage per giocare un po’ con il nostro sito? Io una mini-me, con 8h in più di me e la curiosità intellettuale che io perdo per strada, lo/la prendo volentieri per uno stage!

Anche per questo 4 DATE ci siamo staccati dall’hospitality, inevitabilmente l’hospitality è venuto da noi. Quindi l’Hotel La Torre ospiterà Valentina Falcinelli, docente di Verbal Identity, e in cambio Eugenia potrà selezionare potenziali stagisti tra i nostri corsisti. Un motivo in più per i giovani marketer siciliani di partecipare a questo evento.

Il ruolo dei Career Partner

L’obiettivo principe del 4 DATE è portare docenti autorevoli a Palermo e creare contenuti con la direzione scientifica/editoriale di Flacowski. Fin dall’inizio abbiamo deciso di affiancare 4 professionisti locali ai docenti, per dimostrare che anche qui in Sicilia esistono aziende e professionisti autorevoli. Inizialmente li chiamavamo Special Guest, perché avevano un’ora a disposizione per contribuire culturalmente. Adesso li abbiamo chiamati Career partner ed ecco com’è cambiato il loro ruolo:

  • Avendo dimezzato le ore, chiedendo ai docenti di eliminare la parte light dei contenuti per andare dritti al sodo, abbiamo meno tempo, quindi poco prima dell’inizio, il partner si presenterà e introdurrà l’argomento della giornata.
  • Durante gli attimi di interazione tra docente e corsisti, il partner avrà modo di osservare i corsisti e di confrontarsi, nel frattempo, con Claudia Rossello (HR dell’evento) per pianificare i colloqui conoscitivi.
  • Nell’arco della giornata, il docente chiederà al partner di intervenire per rispondere su eventuali casistiche, per mostrare come teoria e pratica si scontrano con realtà ed esigenze reali.

Chi sono i 5 Career Partner del 4 DATE

IM*MEDIA

IM*MEDIA esiste da quando i primi modem hanno iniziato a gracchiare nelle nostre case. Fondata nel 95 da un gruppo di soci appassionati di new media, abbraccia tutti gli ambiti del digital e gestisce un vasto portfolio clienti su tutto il territorio nazionale. Presente a Palermo, Milano e Firenze, ha tra i suoi clienti Giornale di Sicilia, Feudo Arancio gruppo Mezzacorona, Felce Azzurra, Leasys (Gruppo FCA Bank). La responsabile dell’ottimizzazione per il posizionamento dei siti su motore di ricerca (SEO), Annalisa Li Puma, affiancherà Valentina Falcinelli durante la lezione sulla Verbal Identity.

PALERMO TODAY

Chi segue Palermo Today su Facebook a Palermo? La risposta è semplice: tutti! Nel giro di pochi anni, questa testata giornalistica ha raggiunto vette d’accessi inimmaginabili, viaggiando molto vicino al Giornale di Sicilia che ovviamente, per anzianità, è il quotidiano online più letto nel palermitano. L’eccellenza di Palermo Today è data dalla solida struttura digitale di City News e dal team particolarmente sveglio e agguerrito. Il direttore del quotidiano, Andrea Perniciaro, ci onorerà della sua presenza durante la lezione di Riccardo Esposito sul Calendario Editoriale in ottica SEO.

CUT&PASTE

Prima di realizzare siti, i cut sono creativi e designer totalmente fuori dalle righe. Escono dal convenzionale e sfrondano ogni retorica per capire l’essenza del brand che devono comunicare e promuovere. La freschezza delle loro strategie è infatti caratterizzata dall’essenzialità. Tra i clienti citiamo IFF International, Rio Azzurro e American Express. Ernesto Bonaccorso, uno dei fondatori, rappresenterà l’azienda durante la data di Enrico Collorà sulla User Experience.

DRT ADV

Anche DRT esiste dai tempi in cui Internet era agli albori. Di fatto nasce come agenzia di comunicazione, e la sua connotazione rimane tale, nonostante oggi il team si sia evoluto nel digital. I suoi strateghi definiscono minuziosamente l’identità e le storie dei loro clienti, dimenticando la mera vendita del prodotto a favore, sempre, della trasmissione di valori e sentimenti. Tra i clienti, citiamo Cantine Settesoli, Olio Barbera e Conad. Avremo un pezzo di storia dell’advertising palermitano, Dario Tosini, ad affiancare Cristiano Carriero nella sua lezione di Storytelling.

COSTA DEGLI ULIVI HOTELS

Una realtà che nasce nel Dopoguerra, dalla volontà di giovani imprenditori che decisero di riqualificare la nostra terra convertendola in funzionale meta turistica. Da navi, traghetti, campi da golf, strutture sciistiche, diverse generazioni si sono succedute creando e costruendo strutture in Sicilia. Oggi Costa degli Ulivi è sinonimo de “i migliori hotel di Palermo”. Eugenia Di Giovanni, anche lei della stirpe, non sarà presente all’evento ma ha urgente bisogno di trovare un giovane appassionato di digital da prendere in stage.

Chi sono gli sponsor

È doveroso citare gli sponsor che hanno permesso di alleggerire un po’ i costi dell’evento. Mandrarossa, grazie all’intervento del Marketing, Claudia Guarino, ci offrirà alla fine di ogni giornata un buon calice di vino. Fotograph ci fornirà i block notes e stamperà i vostri badge.

Se non avete ancora prenotato, dateci dentro perché i posti stanno per finire 😉

Condividi questo articolo

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

INCREMENTA LE TUE CAPACITÀ

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + cinque =

back to top